Esperienza internazionale e valore territoriale per promuovere il benessere digitale
- Sociography team
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Sociography nasce pensando al bene comune, da costruire e tutelare anche attraverso un sapere solido, scientifico, etico. La sfida per la Fondazione è riuscire a portare sul territorio la conoscenza, le buone pratiche e gli strumenti che già esistono in altre realtà, anche internazionali, per contribuire alla consapevolezza e al cambiamento nelle realtà più piccole.
Continua, quindi, l'impegno del team tra progetti di ricerca e sviluppo in ambito europeo e azioni nel territorio che ne ospita la sede, così come in altri contesti regionali dove opera la rete di partners con cui Sociography collabora.
Inizia nei prossimi giorni un progetto territoriale che riguarda il benessere digitale delle famiglie, realizzato in collaborazione con le amministrazioni pubbliche della Provincia di Vicenza, nel contesto dei Patti Educativi: vengono prima coinvolti i genitori e gli adulti di riferimento, gli amministratori, gli Istituti Comprensivi e i docenti, per poi entrare in classe e interagire con i ragazzi.
L'esperienza internazionale si mette al servizio del territorio, delle comunità e delle persone, dando forma ai valori su cui si fonda Sociography.



